AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ECOLOGIA VITERBO SRL

Ecologia Viterbo Srl è una società all’avanguardia, che punta costantemente a migliorare dal punto di vista professionale e tecnologico. Gli impianti vengono aggiornati ed implementati con nuovi macchinari e sistemi che permettono di aumentare la quantità di materiale recuperato e ridurre l’impatto sull’ambiente.  

Gestisce direttamente:

1) L’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) dei rifiuti solidi urbani sito nel comune di Viterbo in località Casale Bussi della potenzialità di trattamento di circa 215.000 ton/anno di RSU a servizio delle Province di Viterbo e Rieti. Nella stessa area è presente una discarica per Rifiuti non pericolosi in fase di gestione post-operativa esauritasi nel 1999;

2) La discarica per rifiuti non pericolosi sita nel comune di Viterbo in località Le Fornaci che si estende su una superficie complessiva di circa 50 ettari ed è articolata in tre invasi di cui due esauriti ed uno coltivato dal 2009. Tali invasi dispongono di una rete di captazione collegata a due impianti per il recupero energetico del biogas con una potenza complessiva di circa 3MW.

Per adeguarsi all’evoluzione del ciclo dei rifiuti, l’azienda ha pensato di espandere la propria professionalità anche al campo dei rifiuti organici.

L’esigenza nasce dal presupposto della mancanza di un tale impianto nella provincia di Viterbo e questo potrebbe ottimizzare i trasporti e ridurre i costi di trattamento.

 

-->

» 09.06.2020

Recenti

04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Eco Logica 2000
Eco Logica 2000 nasce negli anni ‘80 per iniziativa di un gruppo di amici conosciutisi duranti gli anni universitari: architetti, ingegneri uniti dalla curiosità per la sostenibilità ambientale, hanno iniziato ad esplorare nuove possibilità nel settore dei rifiuti inerti.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | CORGOM, una nuova vita per gli PFU
Il virtual tour di #ImpiantiAperti2021 fa tappa in Puglia, a Corato in provincia di Bari, dove la CORGOM Srl, nata nel 1989 come azienda di ricostruzione e vendita pneumatici, sensibile ai problemi ambientali, ha effettuato un ampliamento aziendale al fine di integrare le attività di raccolta, recupero e riciclaggio degli pneumatici fuori uso (PFU).
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | AIM Valore Ambiente
Prosegue il viaggio di #ImpiantiAperti2021 e fa tappa a Grumolo delle Abbadesse in provincia di Vicenza per visitare la discarica innovativa di S.I.A. Società Intercomunale Ambiente S.r.l.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Asja Ambiente
Il tour di #ImpiantiAperti2021 ci porta a Foligno, nell'impianto di Asja Ambiente che produce biometano e compost di qualità dalla digestione anaerobica della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU).
Leggi di +
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Gli impianti di Acea Ambiente
Acea Ambiente partecipa alla terza edizione di Impianti Aperti 2021 presentando tre dei suoi impianti diffusi sul territorio. Scopriamoli attraverso il virtual tour.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL